Agriturismo Liguria

L'antico Agriturismo Granchiaia è situato sul colle del paese medioevale di Massa Marittima - gemma della Maremma Toscana - immerso nel verde e composto da 4 appartamenti indipendenti, finemente ristrutturati e arredati attentamente con mobilia dei primi anni del novecento. Aggiornamento 2011: anche questa osmiza ha cominciato a prendere sul serio la sua qualifica di agriturismo e offre un ampio ventaglio di piatti caldi: cotechino e frittate, che avevamo già visto e apprezzato, adesso anche gnocchi, ombolo arrosto, altri arrosti, e una varietà di contorni e di dolci purtroppo abbiamo potuto fare pochi assaggi nuovi, e ci limitiamo a dirvi che la qualità degli affettati, e in particolare del prosciutto, si mantiene alta, che le verdure sott'olio peccano un po' per eccesso di peperoncino, e che lo strudel di ricotta si fa apprezzare, ma non entusiasma.

L'agriturismo si trova in un piccolo borgo agricolo vicino al Lago di Garda, immerso nelle colline moreniche della Valtènesi in circa 3 ettari tra vigne, ulivi e alberi da frutta. Charme, loosen up e benessere tra la natura delle colline umbre, in un'antica posta di guardia del 1500 con piscina, a pochi chilometri dal Lago Trasimeno e da Perugia.

Un luogo speciale in Maremma a gestione familiare per ritrovare le bellezze e i sapori della cucina tipica della terra toscana a base di prodotti aziendali locali. Immerso nel verde a 800 metri s.l.m., l'agriturismo offre un ampio scenario panoramico sul lago e le montagne circostanti.

Nella verde valle del Mugello, antica tenuta del XVII secolo immersa in un parco con maestose piante secolari e piscina panoramica in pietra serena. Borgo del 1800 sul lago di Bolsena immerso nella natura dell'Alta Tuscia. Seppur situata a pochissimi chilometri da Milano è magicamente immersa nell'aperta campagna e nel verde del Parco Agricolo Sud: nasce infatti accompagnata da una filosofia di riconquista” dei tempi naturali in risposta allo tension della metropoli.

Donne e Cibo oltre ad essere un libro che parla dell'evoluzione nutrizionale da parte delle donne,dal Medioevo fino alla società contemporanea(Bruno Mondadori) ,è secondo il mio punto di vista un connubio donna è la cucina,ma la donna si potrebbe paragonare anche ad un piatto di pasta,può piacere come non può piacere,c'è a chi piace poca pasta a chi piace un piatto normale e a chi piace abbondante.L'importane è assumerne sempre con moderazione in entrambi i casi.Comunque buon eight Marzo a tutte!Quando si parla di cibo e di ristoranti per noi amanti della cucina è sempre un piacere,ma quando parliamo di Ristoranti dove mangi bene e molto,spendi poco,ti trattano in modo eccezionale allora in quel caso il piacere diventa posso dire con mio sommo piacere di aver trovato un altro ristorante in cui il solo parlare è piacevole,figurarsi sedersi a tavola e ristorante di oggi è L'agriturismo Fuoco.

La struttura, sita nell'aperta campagna Trevigliese, offre la possibilità di frequentare laboratori, visitare l'azienda agricola, avvicinarsi agli animali, recuperare il significato del contatto con la natura nel rispetto delle sue forme e dei suoi ritmi.

Per assaporare nel migliore dei modi la cucina tipica, potrete anche scegliere di trascorrere il vostro here soggiorno in una delle tante masserie di Ostuni presso un rustico agriturismo , orientati alla preparazione di piatti a base di prodotti locali, fra questi pregiate carni, prodotti caseari, ma anche e soprattutto verdure ed ortaggi, protagonisti indiscussi dei piatti più gustosi, sempre accompagnati da vini eccellenti.

Questo agriturismo è il posto ideale per trascorre una vacanza speciale tra mare e montagna. Agriturismo immerso nella natura a pochi passi da Montepulciano e dal Lago Trasimeno. Agriturismo situato a Montefiascone, paese adagiato sul ciglio di un cratere con suggestivo panorama, offre alloggio in appartamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *